Il Gruppo Scarpellini sostiene L’Ospedale Bambino Gesù

Il Gruppo Scarpellini aiuta i piccoli dell’Ospedale Bambin Gesù nel Concerto Solidale  in Vaticano. La musica di Giovanni Allevi accompagnerà la serata evento del 2 dicembre.

Il Gruppo Scarpellini partecipa anche per quest’anno alla terza edizione del Concerto Solidale, voluto dal Cardinal Tarciso Bertone, che si terrà venerdì 2 dicembre presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) in Vaticano. Una serata pregna di significato e di umanità per un obiettivo che è sempre stato nel cuore del Presidente del Gruppo, Sergio Scarpellini.

Lo scopo della serata sarà quello di sostenere un progetto importante presentato dall’Ospedale Bambino Gesù. In concreto, si tratta della costruzione del nuovo e moderno Centro di Ricerche e Cure Pediatriche che sta nascendo pressola Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma.

Sarà una struttura di oltre 20.000 mq, unica in Europa, che garantirà ai bambini il diritto di poter vivere come tali, offrendo loro una speranza di vita migliore.

L’iniziativa, denominata “La luce dei bambini”, è stata fortemente sostenuta dal Gruppo Scarpellini per veicolare un chiaro messaggio : “Siamo vicini al mondo dei piccoli per diventare grandi”. L’attenzione che il Gruppo e il suo Presidente pongono per gli altri, e soprattutto per i più bisognosi, è infatti un valore cardine costantemente perseguito.

La serata del 2 dicembre avrà come filo conduttore la musica. Sul palco dell’Aula Paolo VI il Maestro Giovanni Allevi dirigerà l’Orchestra Fondazione Pergolesi. Un mix di melodie uniche e suggestive che vibreranno all’interno dell’Aula creando un’atmosfera surreale, nella quale gli ascoltatori potranno immergersi e lasciarsi trasportare in una profonda riflessione personale. La musica sarà il più efficace strumento di diffusione di un messaggio fondamentale, per accendere i riflettori sulla tutela di un diritto imprescindibile: la cura dei bambini.


Copyright © freshface 2013